Adamo, Gestionale Cloud per la tua Impresa

Categoria:

Oggi abbiamo intervistato Riccardo Barbotti, CEO di Adamo Gestionale, una startup innovativa in ambito della fatturazione digitale.

Ciao Riccardo, grazie per averci dedicato il tuo tempo. Iniziamo con la consueta domanda: quale problema risolve la vostra startup?

Per tutti i professionisti e piccoli imprenditori che usano per la gestione aziendale fogli elettronici inadeguati o al contrario software pesanti e sovradimensionati, Adamo fornisce loro una piattaforma
gestionale online che intende soddisfare semplicemente tre bisogni: l’aspetto contabile, gestione delle vendite e collaborativo e comunicativo tra le poche persone all’interno dell’impresa; attività che richiedono uno sforzo e uno spreco di tempo eccessivo all’imprenditore.

In cosa vi contraddistinguete rispetto alla concorrenza?

A differenza dei classici software gestionali, si tratta di portale, oltre all’accessibilità e alla potenza del cloud, una grossa attenzione alla facilità di utilizzo, un’immediatezza e una concretezza all’interno del mercato business, che non ha mai vissuto questo tipo di attenzione.

Il nostro obiettivo è permettere alle imprese di rendere veloce ed efficace la gestione della propria attività. Vogliamo che Adamo sia la prima cosa da guardare al mattino e l’ultima alla sera per chiunque abbia una propria attività. Non si tratta solamente di un software gestionale, ma di uno strumento immediato e concreto. Vogliamo che Adamo rappresenti per ogni imprenditore e per ogni professionista un assistente fidato, in grado di dare le risposte che cerca in qualsiasi momento.

Per rendere l’idea, la nostra sfida è fare in modo che, qualsiasi cosa tu voglia ottenere da Adamo, tu ci metta meno di due minuti a capire come si fa e a farla. Due minuti per la fattura, un click per vedere se è stata pagata a distanza di mesi, un click per vedere i flussi di cassa dell’ultimo semestre.

Che tipo di piani offrite?

Attualmente disponiamo di 2 piani. Il piano Basic ed il piano Plus, ideati per soddisfare le esigenze di qualsiasi azienda.

Quali linguaggi di sviluppo avete utilizzato per la vostra piattaforma?

La nostra piattaforma è stata realizzata interamente in HTMLCSSPHP e MySQL, integrando jQueryAjax per migliorare sensibilmente l’esperienza utente finale.

Cosa pensi di La mia Startup?

La mia Startup può aiutarti a rendere reale la tua idea, quella che hai sempre tenuto nel cassetto. Se senti che ti mancano le competenze e trovi difficoltà ad impararle, allora i corsi presenti su questa piattaforma possono essere il punto di partenza che stavi cercando.

Parliamone nel gruppo

COLLEGATI AL GRUPPO

Condividi l'articolo

Lascia un commento