Impara a sviluppare Applicazioni Web Professionali

Categoria:

Hai in mente un’idea di Startup, ma non sai come poterla sviluppare? Ti chiedi spesso quali sono i linguaggi che dovresti imparare per sviluppare un’applicazione Web? Hai sentito parlare tanto di WordPress, ma non sai ancora come adattarlo al tuo progetto? Se sei arrivato qui, abbiamo la risposta a tutte le tue domande!

Ogni giorno sono tante le idee innovative che vengono lanciate, ma sono poche quelle che riescono realmente a decollare. Uno dei fattori principali, oltre alla pianificazione dettagliata del progetto, l’organizzazione del team e la sostenibilità economica, è la mancanza di figure professionali adatte allo sviluppo del prodotto finale.

Un articolo del Corriere, del giugno 2016, indica testualmente (approfondisci articolo completo):

Carenza di programmatori informatici? Secondo uno studio dell’Unione Europa sì. Entro il 2020 avremo bisogno di 900 mila sviluppatori in più rispetto a quanti ne riuscirà a formare il sistema educativo europeo.

Una mancanza di forza lavoro che andrà ad incidere in negativo sulla capacità d’innovazione tecnologica delle imprese.

In Italia questo problema lo si può toccare con mano: basta vedere l’alto livello di disoccupazione giovanile.

Proprio per questo motivo, siamo orgogliosi di annunciare il lancio ufficiale della nostra piattaforma: lamiastartup.it, il Master Online per diventare Web e WordPress Developer.

Un percorso unico, con oltre 60 ore di contenuti video,  che ti permetterà di ottenere le competenze necessarie per progettare ed avviare la tua idea o Startup. Una crescita professionale per intraprendere la carriera da freelance o lavorare per aziende tecnologiche.

È un Master pensato per tutti, anche chi non ha mai scritto una riga di codice. Il programma è stato suddiviso in moduli separati, dove affronterai tutti gli aspetti tecnici e teorici per poter progettare e sviluppare la tua un applicazione Web, da zero. In questo percorso imparerai nello specifico:

  • L’apprendimento dei linguaggi di sviluppo HTML, CSS, JAVASCRIPT, PHP e MySQL;
  • La progettazione del design grafico attraverso la guida completa di Affinity Designer;
  • Le conoscenze tecniche necessarie per imparare sviluppare temi e plugin per WordPress.

A breve, sempre su questa piattaforma, saranno disponibili i percorsi completi per sviluppare applicazioni IOS e Android. Questi corsi saranno inclusi nella tua iscrizione. E questo è solo l’inizio: abbiamo in cantiere una vasta gamma di corsi e approfondimenti pronti per essere messi online!

Su lamiastartup.it abbiamo messo a disposizione dei nostri utenti la possibilità di creare un CV personale, dove poter inserire le competenze già in possesso, le esperienze lavorative, la formazione accademica e molto altro ancora.

Attraverso l’area dedicata (che raccoglie i CV abilitati dai nostri utenti), aziende e/o Startup potranno ricercare figure professionali che hanno acquisito competenze su questa piattaforma. La ricerca dei profili sarà filtrabile per competenze acquisite e per geolocalizzazione.

Se ancora non disponi di alcuna competenza tecnica, non devi preoccuparti! Quando completi con successo un corso su questa piattaforma, il tuo CV verrà aggiornato automaticamente con la nuova competenza acquisita.

Perchè abbiamo scelto il nome “La mia Startup”?

Lamiastartup.it non si pone come unico obbiettivo quello di insegnarti le competenze tecniche per creare un’impresa tecnologica: vuole fare molto di più.

Noi, il termine Startup, lo intendiamo soprattutto come un percorso di crescita personale, da ricercare dentro ognuno di noi. Il cambiamento, quello positivo, deve partire da noi stessi. Nessun’altro, al di fuori di noi, può dar vita a questo cambiamento. Noi tutti siamo Startup, siamo gli ingegneri del nostro futuro: solo noi possiamo decidere quale percorso di crescita vogliamo intraprendere.

Il nostro SPOT si basa proprio su questo: riprendere in mano il proprio destino e costruire un nuovo futuro.

Parliamone nel gruppo

COLLEGATI AL GRUPPO

Condividi l'articolo

Lascia un commento